Alessandra Oldani
BU Head of Ocean Freight - Panalpina Trasporti Mondiali S.p.a.
"Ho trovato l’esperienza molto utile ed interessante.
Il percorso, seppur purtroppo molto breve, ha portato dei miglioramenti, anche riconsciuti dai miei responsabili e dai miei collaboratori.
Il cambiamento portato ha avuto impatto positivo sia per l’azienda e sia personalmente su me stessa.
L’attività se effettuata con intenzione ed interesse, permette di raggiungere dei miglioramenti che, facendo parte della propria sfera personale, risultano di forte impatto e applicabili su vari fronti.
Gli stessi cambiamenti risultano inoltre duraturi, per le motivazioni sopra indicate.
Personalmente è un’attività che consiglierei a chiunque sia interessato a farlo, questo processo risulta infatti efficace in diverse situazioni ma l’importante è che il coachee sia interessato a “mettersi in gioco” in questa opportunità.
Gran parte del buon esito di questa mia esperienza va al legame creatosi sin da subito ( anche considerando il breve tempo a nostra disposizione ) con la Coach.
Il rapporto si è basato da subito sulla fiducia reciproca che ci ha permesso di “lavorare” anche su esperienze personali.
Ho avuto la sensazione di essere sempre supportata e di poter decidere su quali punti concentrare le varie sessioni.
Lavorare tenendo sempre sotto controllo gli obiettivi decisi con la mia responsabile e rissumere al termine di ogni sessione cosa mi rimanesse dall’incontro mi ha trasmesso un senso di concrettezza e la sensazione di seguire un percorso ben definito. Mi ha inoltre permesso di vedere i miglioramenti sessione dopo sessione.
Ho potuto provare varie “tecniche” normalmente utilizzate durante le attività di choaching ( es. Voice Dialogue Coaching) ed è stato molto interessante.
Ho inoltre apprezzato il suggerimento di alcuni libri da consultare, perchè mi hanno permesso di continuare il mio percorso in piccoli passi anche in modo indipendente.
Camilla mi ha sempre trasmesso di avere fiducia in me e mi ha insegnato ad analizzare/valutare una situazione da altri punti di vista.
A distanza di un anno dal termine dell’esperienza, mi trovo tutt’ora a ripensare e a prendere spunto dagli argomenti trattati durante il coaching. Tutto ciò a conferma di quanto il percorso supporti la crescita professionale e che sia quindi applicabile alle nuove sfide o opportunità".
21 marzo 2016
Elisabetta Zanarini
PCC Executive Coach & Senior Consultant - Fondazione Aldini Valeriani
"Bravissima Camilla, sguardo attento e accogliente, coach che accompagna obiettivi e scoperte. Un abbraccio"
8 marzo 2016
Francesco Pecchioli
Startup Mentor at InnoVits - InnoVits
“Camilla ha la capacità di accompagnarti al centro del problema con delicatezza, semplicità e tranquillità riuscendo a farti focalizzare sul nocciolo della questione e farti trovare la giusta chiave di lettura per la sua risoluzione. Entra in punta di piedi nel tuo mondo e nel tuo vissuto, sia personale che professionale, ed è con la sua competenza, determinazione e sensibilità che ti permette di raggiungere gli obiettivi del coaching per farti evolvere e migliorare. E’ stata un’esperienza estremamente positiva e aver avuto Camilla come coach ha fatto si che questa risultasse ancor di più efficace, formativa ed appagante, in poche parole… Grazie Camilla!”
3 marzo 2016
Guido Bonfanti
HR Learning & Development Manager - Panalpina Trasporti Mondiali S.p.a.
"Camilla is a very reliable coach, able to immediately get the right feeling with her coachees, thus effectively supporting them achieve step by step their goals. I was favorably impressed by the positive feedback I received both by the coachees and their line managers who appreciated visible improvement especially in leadership and self management".
20 ottobre 2015
Paola Brumana Cenciarini
Executive Coach, PCC, Coach Trainer
"ll tuo intervento di oggi mi e' piaciuto proprio molto, decisa morbida guida e a servizio, tutto insieme... !!! Bello per me".
15 settembre 2014
Susanne Muner
Global Learning & Development Program Lead - Syngenta
"I had the opportunity to hire Camilla as my Coach. I appreciate Camilla's skills and experience: she has been able to identify the "core" of my issues during the coaching session and she really supported me in my journey from my comfort zone to a next step in my evolution. She combines energy and enthusiasm with attention and care of my sensitivity".
22 febbraio 2012
Barbara Viamin
Training Manager - Prada Group
"Oltre ad essere una brava professionista, Camilla ti trascina con il suo entusiasmo e il suo dinamismo. Grazie a lei, ho raggiunto diversi obiettivi nella mia vita professionale e personale".
2 marzo 2010
Sr Silvia D.
Insegnante - Young International Forum
"Camilla, sono una delle docenti che ha frequentato i tuoi seminari a Rimini mercoledì (dalla foto capirai anche quale...). Oltre al fatto che insegno economia aziendale e mi occupo di orientamento in uscita - quindi vivrò di rendita del tuo intervento quando spiegherò la funzione delle risorse umane e non solo - volevo ringraziarti della tua testimonianza: ragazze di quinta oggi mi dicevano che sono rimaste colpite anche dal modo in cui sei intervenuta su certi interventi fuori luogo. se scavare con le mani aiuterà i ragazzi ad avere radici più profonde non posso che ringraziarti di nuovo per il tempo che ci hai dedicato.
Un caro saluto, sr Silvia".